Pilates, il workout delle star!

Pilates, il workout delle star!

Tutti vogliamo essere in forma per larrivo dellestate. Sia noi comuni mortaliche le star del cinema americano: star del calibro di Kate Hudson e Sofia Vergara, che per mantenersi in forma tra un set e laltro, praticano allenamenti mirati che le aiutano a mantenere corpi in perfetta salute e tonicità.

Proprio Kate Hudson e Sofia Vergara hanno dichiarato il proprio amore verso un tipo di allenamento specifico, il Pilates, che anche in Italia sta raccogliendo sempre più seguaci.

Kate Hudson, la bionda attrice americana nota per film come Quasi famosi, Come farsi lasciare in 10 giorni e Bride Wars, mamma di 2 figli, è sempre attenta a ciò che concerne lalimentazione e il fitness. In più ha lanciato una sua linea di abbigliamento sportiva e sul suo account ufficiale Instagram non fa altro che dichiarare il suo amore verso il pilates. Kate pratica regolarmente questo tipo di allenamento che la mantiene in forma, tonica, e sempre attiva tra i mille impegni e le sfide che il suo lavoro e la sua vita da mamma le pongono di fronte.

Anche Sofia Vergara, la splendida attrice della serie televisiva Modern Family, dalle forme latine e prosperose, ha dichiarato di seguire diverse lezioni settimanali di Pilates per mantenere le sue curve. In particolare, nelle ultime settimane, sul suo profilo Instagram ha mostrato a tutti il suo ultimo passatempoper restare in forma: una macchina da palestra Megaformer M3, specifica per il Pilates.

La diciottenne Bella Thorne, protagonista di film per adolescenti come A tutto ritmoe Nemici per la pelle viene avvistata regolarmente a un corso di Pilates in una palestra di Los Angeles. Lattrice ha anche ammesso di amare particolarmente i workout che lavorano su addome, gambe e glutei tralasciando invece pettorali e spalle, per evitare di ingrossarsiin quelle zone.

Che il pilates abbia degli ottimi benefici non è un mistero: il metodo inventato da Joseph Pilates, infatti, riesce a far lavorare corpo e mente allunisono, dando risultati positivi a tutto lorganismo. Dopo qualche allenamento si va oltre al semplice workoute si inizia a percepire un senso di appartenenza al gruppo e alla filosofia del Pilates che difficilmente si abbandona.

Insomma, se tante attrici dalla forma fisica invidiabile hanno scelto il Pilates, qualche buon motivo dovrà certamente esserci. E voi? Come vi state tenendo in forma per lestate?